Chi Siamo

Polo Didattico srl è un centro di alta specializzazione che si rivolge a personale di aziende pubbliche e private, a professionisti, tecnici, neolaureati e/o diplomati, con l’intento di offrire loro l’opportunità di accelerare e incanalare le proprie competenze, attraverso percorsi di formazione professionale per figure chiave nell’era della quarta rivoluzione industriale.

È una azienda giovane e dinamica, nata nel 2019 dalla fusione delle competenze e conoscenze professionali dei suoi soci, facenti parte di aziende già operanti nel settore dell’automazione, degli impianti tecnologici, dell’ingegneria, della consulenza e della formazione, radicate nel territorio campano e nazionale e con rapporti di collaborazione e di ricerca e sviluppo avviati con le università campane.

La sede operativa SINAPSI del Polo Didattico, sorge nell’area nord di Napoli, quartiere Chiaiano. Come le sinapsi, il nostro obiettivo è quello di collegare, attivare, potenziare le competenze del lavoratore per renderle fruibili e appetibili al mondo del lavoro, ma anche di diventare punto di connessione, di scambio, di supporto nell’attuazione di progetti di innovazione, ricerca industriale e sviluppo sperimentale finalizzati alla realizzazione di nuovi prodotti, processi o servizi.

Per raggiungere tali obiettivi l’azienda mette in campo le proprie conoscenze e quelle di numerosi partner leader nei settori dell’automazione, dell’energia, dell’elettronica, dell’IT al fine di rispondere alle esigenze formative, di aggiornamento e di continua crescita professionale dell’individuo.

La mission è VALORIZZARE IL CAPITALE UMANO attraverso un incremento del livello di conoscenze tecniche, di capacità di analisi, di diagnosi e di sviluppo del pensiero critico e della creatività dei lavoratori.

La visione del futuro è divenire punto di riferimento nel campo della formazione tecnica in Italia, centro di ricerca e sviluppo che supporti le aziende nell’ottenere innovazioni tecnologiche per il miglioramento della loro competitività.